disclaimerterminilegali

  1. Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non deve pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
  2. Questo Blog vuole altresì essere uno spazio libero e democratico dove confrontare apertamente e civilmente esperienze e idee in campo scientifico e tecnologico, possibilmente divertendosi. Per facilitare questo spirito aperto e collettivo, non verrà richiesta registrazione a chi vuol commentare, partecipare e/o controbattere sugli argomenti trattati nei vari articoli, almeno finché i registri si manterranno su un livello civile. I vari commenti non saranno moderati a priori e quindi solo ed unicamente chi scriverà risponderà di quanto scritto. Naturalmente la Redazione si riserva una moderazione a posteriori con i criteri di cui al seguente punto.
  3. L’Editore, la Redazione e gli Autori degli articoli non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Per limiti alle risorse disponibili, il Blog è di necessità moderato a posteriori e, con cadenza non periodica, verranno cancellati gli spam e i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine, della sensibilità o dell’onorabilità di terzi, razzisti o che contengano dati personali non conformi alle norme sulla Privacy.
  4. L’Editore e la Redazione non rispondono su quanto pubblicato nei vari threads dagli Autori, che restano gli unici responsabili per quanto da loro scritto e riportato. A meno di diversi accordi scritti con l’Editore, gli Autori rimangono anche i soli titolari di tutti i diritti su quanto da loro pubblicato.
  5. Alcuni contenuti, testi, suoni o immagini inserite in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, in buona fede considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse la sensibilità di chiunque e/o eventuali diritti d’autore, si voglia comunicarlo via email e tali contenuti saranno prontamente rimossi.
  6. L’Editore, la Redazione e gli Autori del Blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che potrebbe essere soggetto a variazioni nel tempo. La loro presenza nel Blog non significa che gli Autori ne conoscano, approvino o condividano lo spirito o i contenuti.
  7. Né l’Editore, né la Redazione, né gli Autori sono responsabili della qualità, del funzionamento e della sicurezza dei contenuti e dei dati dei vari threads. Chi vorrà usufruire di queste informazioni o di qualunque altro aspetto tratto da questo Blog lo farà a proprio ed escusivo rischio e responsabilità, sollevando Editore, Redazione e Autori da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta.
  8. Ogni lettore è tenuto a verificare periodicamente queste condizioni per accertarsi di eventuali modifiche intervenute successivamente all’ultima consultazione del sito. In ogni caso l’utilizzo del sito e dei suoi servizi comporta l’accettazione integrale ed incondizionata degli eventuali cambiamenti nel frattempo intervenuti.